CONDOTTA DEL CANE

Centro Addestramento cinofilo

addestramento cani

E CONDOTTA,

CONDOTTA DEL CANE ? L’ADDESTRAMENTO E LA CONDOTTA E LA SOCIALIZZAZIONE PER IL CUCCIOLO E’ MOLTO IMPORTANTE,FONDAMENTALE PER FAR CRESCERE IL CUCCIOLO SICURO E CHE SAPPIA RELAZIONARSI CON I SUOI SIMILI. UNA TAPPA FONDAMENTALE PER L’EDUCAZIONE DEL CUCCIOLO.

CANE DA DIFESA, CONDOTTA E PROVA DI LAVORO E CONDOTTA DEL CANE

IL CANE DA DIFESA DEVE ESSERE UN CANE MOLTO EQUILIBRATO IL LAVORO VOLGE A RENDERE IL CANE SICURO IN QUALSIASI CIRCOSTANZA VIGILE E PRONTO AD AIUTARCI IN CASO DI PERICOLO SEMPRE SOTTO IL CONTROLLO DEL PROPRIO CONDUTTORE.

CHI SONO COME LA CONDOTTA DEL CANE.

ADDESTRATORE RICONOSCIUTO E.N.C.I :ENTE NAZIONALE CINOFILIA ITALIANA .INSEGNO, ATTRAVERSO L’ARTE DELL’ADDESTRAMENTO,LA RELAZIONE TRA UOMO E CANE,  AD INTERAGIRE IN MODO APPROPRIATO CON IL CANE PER AVERE AL PROPRIO FIANCO UN AMICO DI CUI FIDARSI . PREPARATORE CANI DA UTILITA’ E DIFESA A SOLO SCOPO AGONISTICO.

Condotta Utilità e difesa

Quando parliamo di addestramento del cane all’utilità e difesa facciamo riferimento ad una disciplina sportiva riconosciuta dall’ E.N.C.I.,nell’ utilità e difesa i cani vengono sottoposti a prove più o meno difficili il cui scopo è valutare gli aspetti caratteriali dell’animale ai fini della selezione riproduttiva.

Non sono ammesse nell’ambito sportivo aggressività o timidezze. Il cane deve quindi possedere un bagaglio caratteriale costituito da equilibrio psichico e capacità di rispondere agli ordini del conduttore.

Il compito dell’addestratore è quello di rendere possibile una concreta comunicazione uomo-cane, attraverso esercizi volti ad ottenere un completo controllo sull’animale. Tale controllo viene raggiunto attraverso il gioco e tecniche di addestramento non coercitive che aiutano lo sviluppo dell’intesa tra cane e padrone.

Le gare di utilità e difesa, sono competizioni sportive che si suddividono in varie categorie:

( CAL 1, CAL 2, CAL 3 specifico per boxer)

BH “test equilibrio caratteriale” obbligatorio per accedere alle classi IGP

Avviamento IGP V IGP 1 IGP 2 IGP 3 IGP FH(una prova di fiuto)IGP-ZTP

Le prove IGP sono suddivise in 3 classi (IGP 1, IGP 2, IGP 3) cui corrisponde un diverso grado di difficoltà. L’IGP 3 è il livello più alto.

Le età minime del cane per parteciparvi sono rispettivamente 18, 19 e 20 mesi.

Nel programma ipo il cane deve affrontare 3 prove:

1) La prova di ricerca su traccia chiamata pista

2) La prova di

3) La prova di Difesa Ciascuna prova prevede un punteggio minimo di 70 punti su 100 ,il punteggio massimo è di 100 punti.

Il criterio base su cui l’utilita e difesa viene giudicata è “armonia tra uomo e cane”. Il criterio dell’armonia tra uomo e cane è la bandiera più alta che unisce tutti gli appassionati di questa splendida disciplina.

Dobbiamo andarne orgogliosi e continuare tutti a lavorare affinchè si capisca che il nostro fine è quello del benessere e del rispetto dei nostri Amici a quattro zampe ! La disciplina dell’utilita e difesa è aperta a tutti! I cani che affrontano questo percorso non diventano aggressivi, tanto che anche una bambina è in grado tranquillamente di condurli in una gara internazionale .

Dove siamo Non aspettare Contatta

Contatta Addestramento Cani Milano e Monza ” ASD DOG TRAINING

Tel: +39 3277478585    

AZ.AGRICOLAMILANO@GMAIL.COM

WHATSAPP

Dove siamo e dove operiamo

Dove siamo, Ci troviamo a Limbiate (MB) e Paderno Dugnano (MI), ma è possibile contattarci e siamo lieti di rispondere ad ogni vostro quesito.

PRENOTA TELEFONICAMENTE UN APPUNTAMENTO PER VALUTARE

ArcoreAlbiatearosiobarlassinabesana brianzabiassonobovisio masciagobrioscocabiatecantùcarate brianzacarugoceriano laghettocesano madernocogliatecostamasnagadesiofigino serenzagiussanoinverigolazzatelentate sul sevesolimbiatelissonemacheriomariano comensemedamisintomonzamuggiònova milanesepaderno dugnanorenatesenagoseregnosevesosovicotriuggiovaredovedano al lambro, veduggio con colzanoverano brianzavillasantaMilano, cinisello balsamo, cusano milanino, bresso,cormano, bollate, novate milanese, sesto san giovanni

SEGUICI

CHIAMA QUI